La Festa dei Nonni

Tempo di lettura:33 Secondi

Oggi domenica 2 ottobre ricorre come ogni anno la Festa dei nonni, in italia esiste dal 2005 mentre negli USA dal 1978. Secondo la legge italiana, questa ricorrenza, serve a celebrare “l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale”.

Ma perchè si tiene il 2 ottobre? La Festa dei nonni si tiene il 2 ottobre perché è il giorno in cui la Chiesa cattolica celebra i cosiddetti “angeli custodi”.

Anche Google questa mattina ha deciso di festeggiare con un doodle con due gatti con l’aspetto di due nonni, e i rispettivi gatti con l’aspetto di nipoti, mentre leggono un libro.

festa_dei_nonni_google

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.