Sub Risucchiato da un Canadair – Bufala

Ormai quasi ogni anno nel periodo degli incendi torna a ripresentarsi la ormai classica bufala del sub risucchiato dal Canadair e rimasto fortunatamente illeso. Quest’anno è toccato alla Sicilia come riportano diverse testate giornalistiche. Notizia che viene condivisa a raffica senza nemmeno pensare, ma come funziona il rifornimento di un Canadair per essere in grado di risucchiare un uomo?

Immagine Tratta da la Tela Nera già disponibile online dal 2014

Perchè si tratta di una Bufala?

Prima di tutto la foto solo a guardarla si nota subito che è stata “photoshoppata”, secondo il Canadair, fa rifornimento d’acqua mediante due imboccature dal diametro troppo esiguo, attraverso il quale un uomo non potrebbe mai passare. (Vedi Figura sottto)

 

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore, Previsore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli ed elaborazione delle previsioni meteo. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!