Un Museo per il Generale Bernacca

Tempo di lettura:57 Secondi

Sabato 23 Giugno 2018, si terrà a Fivizzano (MS),  l’inaugurazione  Museo Generale Bernacca.

Il sindaco di Fivizzano Paolo Grassi spiega il perchè di dedicare un museo a Bernacca tra l’altro nell’anno del 25° anniversario della sua morte.

Bernacca è stata una figura preziosa e signorile che all’affidabilità dei modi e allo stile comunicativo personale, ma scientificamente rigoroso, univa la rara dote della semplicità”. Tra l’altro già le precedenti amministrazioni comunali avevano insignito il celebre Generale della cittadinanza onoraria nonché nel 2009 avevano deliberato di intitolargli una via del Capoluogo.

Rappresenta un luogo di avvicinamento e di approfondimento al mondo della Meteorologia, un sito dove poter acquisire con l’ausilio, anche di strumenti multimediali, alcune nozioni basiche dello studio e della conoscenza del Tempo. I figli Federica e Paolo e la Famiglia Bernacca hanno manifestato la volontà di lasciare in comodato d’uso al Comune il materiale storico-scientifico, i documenti ed i cimeli appartenuti al Generale. L’Amministrazione Comunale, facendosi interprete del generoso gesto, con immenso piacere ha inteso dar vita al MMEB.

Siete tutti invitati sabato 23 giugno 2018 alle 17.00 alla Biblioteca civica Abate Emanuele Gerini, Via Umberto I, 26 Fivizzano

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.