2 Canadair Italiani in aiuto alla Grecia

Tempo di lettura:54 Secondi

A Seguito della richiesta della richiesta d’aiuto da parte delle autorità greche per il supporto all’azione di spegnimento dei vasti e numerosi incendi boschivi, il Presidente del Consiglio dei ministri, d’intesa con il Dipartimento della Protezione civile e il Dipartimento dei Vigili del Fuoco, ha disposto l’ invio di due Canadair CL 415 italiani

Continua dunque l’impegno dell’Italia all’estero che, nell’ambito del Meccanismo Europeo di Protezione Civile, sta operando dallo scorso 17 luglio con ulteriori 2 Canadair CL 415 anche in Svezia, dove le alte temperature hanno contribuito alla propagazione delle fiamme.

L’invio dei mezzi aerei è stato offerto tenendo in considerazione le necessità legate al territorio nazionale, assicurando l’invariata efficienza della flotta aerea dello Stato per la gestione degli incendi in Italia.

A supporto dei piloti, al fine di garantire i necessari contatti con le autorità locali di protezione civile, saranno sul posto anche un rappresentate del Dipartimento della Protezione Civile italiana e del Corpo Nazionale del Vigili.

FOTO E VIDEO dell’Incendi in Grecia ->>Clicca Qui

Fonte Dipartimento della Protezione Civile italiana

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.