Grecia vasto Incendio, diverse vittime

La Grecia, assediata da grossi incendi che hanno purtroppo già causato qualche vittima, oltre a numerosi danni.

La Protezione Civile greca ha pubblicato il bilancio aggiornato, si contano 156 feriti e 50 morti. La maggioranza delle vittime è stata ritrovata senza vita in casa o nell’auto, vittime dell’enorme quantità di fumo che ha limitato la respirazione.

Le autorità invitano ad abbandonare le proprie abitazioni, visto che gli incendi risultano fuori controllo, tanto che è stato chiesto, l’aiuto dell’Unione Europea. “A causa dell’intensità delle fiamme e del pericolo che rappresentano, il nostro Paese ha presentato una richiesta di aiuto internazionale attraverso il meccanismo della Protezione civile Ue”, ha fatto sapere un portavoce dei Vigili del fuoco.

Le fiamme sono divampate dai boschi di pini attorno alla capitale greca, non chiara l’origine ma si presume di tipo doloso. I roghi sono stati poi alimentati dai forti venti e dalla recente ondata di calore che ha interessato la zona.

Foto e Video

 
Le seguenti immagini si riferiscono alla strada nazionale da Atene a Patra.

 

 

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore, Previsore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli ed elaborazione delle previsioni meteo. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!

Potrebbero interessarti anche...