Incendio California oltre 5mila ettari distrutti

La California torna a bruciare, dopo una delle estati le più calde degli ultimi 100 anni e un autunno a secco di precipitazioni.

A 290km a Nord Est di San Francisco, si è sviluppato un vasto e violento incendio che ha interessato anche gran parte della città di Paradise.

Le fiamme hanno interessato più di 5mila ettari di terreno, obbligando diverse persone all’evacuazione, compreso un ospedale.

Foto di Justin Sullivan – nbcnews

Moltissime le case distrutte, alcune delle quali avevano serbatoi di propano che sono esplosi, con forti esplosioni.

Il fuoco è alimentato dalla forte ventilazione e dalla vegetazione secca, il rischio incendio si manterrà elevato anche per i prossimi giorni.

Attualmente sono impiegati più di 2.200 pompieri e 100 persone della Guardia Nazionale.

Father keeps young girl calm

TURN THE SOUND UP: A father talks and sings to his young daughter to help keep her calm as they drive through the flames of the #CampFire to safety. "You did it! You did it!" the young girl celebrates once the two evacuate safely. "We did it together."

Pubblicato da ABC10 su Giovedì 8 novembre 2018

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore, Previsore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli ed elaborazione delle previsioni meteo. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!