Meteo Evento: La meteorologia nel XXI secolo tra sensazionalismo e realtà

Tempo di lettura:48 Secondi

Un interessante conferenza con tema “La meteorologia nel XXI secolo tra sensazionalismo e realtà“, si terrà il prossimo 18 Novembre 2018 alle ore 16:00, presso la Sala dell’Orologio del CAOS – centro arti opificio siri di Terni in via Luigi Campofregoso 98.

Come ben sappiamo la meteorologia è un tema delicato perchè una comunicazione errata può arrecare danni, non solo materiali ma anche economici.

Sul Web esistono milioni di pagine e siti che fanno previsioni, ma quali raccontano il vero e quali trattano fake news?

Questa manifestazione realizzata dall’Associazione Meteo Centro Italia,  si basa proprio sulla volontà di voler informare ed educare i cittadini sulle buone politiche della comunicazione meteorologica

Tra i relatori spiccano nomi noti come il colonnello Paolo Sottocorona – meteorologo di La7, l’Ing. Massimiliano Santini, Meteorologo certificato WMO di RAI Pubblica Utilità e membro dello staff Linea Meteo, Fabio Pauselli meteorologo Umbria Meteo.

Per ulteriori informazioni e contatti, vi rimandiamo al link dell’evento – Vedi Qui

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.