Emilia Romagna Allerta Neve 30 Gennaio 2019

Il Centro Funzionale Regione Emilia-Romagna ha emesso il seguente bollettino di criticità indicante una Allerta Meteo per Neve.

Rischio Neve per il 30 Gennaio 2019

Per la giornata di mercoledì 30 gennaio previste fin dalle prime ore del giorno precipitazioni prevalentemente a carattere nevoso sul settore occidentale.

Precipitazioni che tenderanno ad estendersi nel corso della giornata verso la Romagna assumendo carattere nevoso anche in collina mentre in pianura assumeranno via via sempre più forma di acqua mista a neve.

Per la pianura si potranno complessivamente registrare accumuli al suolo tra i 5 e 12 cm; nella aree collinari intorno ai 20 cm e nelle aree di crinale sono previsti accumuli prossimi ai 30 cm.

Nella pianura emiliana orientale accumuli al suolo poco significativi o comunque sotto soglia. Lungo la costa prevista pioggia.

Bollettino Ufficiale PDF

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore, Previsore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli ed elaborazione delle previsioni meteo. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!

Potrebbero interessarti anche...