Neve si o No per Pisa e Provincia?

Siamo ormai a 24 ore dall’inizio del peggioramento di domani 22 Gennaio 2019, che richiamerà aria fredda polare con associate precipitazioni.

Neve a Pisa Foto d'Archivio
Neve a Pisa Foto d’Archivio

E’ arrivato quindi il momento di fare una previsione con maggiore attendibilità locale ma non certezza perché ricordiamo per fare una previsione di neve concorre un puzzle di numerosi elementi (intensità piogge, aria fredda nei bassi strati, il vento e tanti altri).

Per Approfondire: Neve in pianura perché è difficile da prevedere?

Meteo Pisa e Provincia Prossimi Giorni

Tenendo di conto questo andiamo nel dettaglio di domani e Mercoledì:

Martedì le precipitazioni risaliranno da sud per metà giornata in provincia con quota neve attorno 300m in calo a tratti in serata fino in pianura (soprattutto interne con difficile coinvolgimento di costa e Pisa città).

Mercoledì in prima mattina residue precipitazioni nevose fin in pianura con pausa dei fenomeni verso metà giornata e nuove precipitazioni nevose in rialzo sui 300-400m

Giovedì nuvoloso con qualche debole precipitazione locale ma quota neve in rialzo sopra gli 800-900m.

Tendenza al resto della settimana soleggiata con gelate mattutine e massime inferiori ai 10°C

Accumuli Nevosi: sopra 300m possibili 15-20cm a fine evento mentre nelle pianure interne l’accumulo potrebbe variare da 0 a 5cm

Temperature comprese in pianura interna tra 0 e 3°C, venti in prevalenza da nord.

Federico Baggiani

Amministratore Fondatore e Previsore. Studente di Scienze Agrarie, finalizzato in tecnico agronomo. Da sempre appassionato di Scienza e soprattutto della Meteorologia. Si occupa della stesura di analisi previsionali a breve-medio termine; articoli di attualità ambientale e climatica. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!

Potrebbero interessarti anche...