Situazione Meteo Italia

Aggiornamento Meteo 2 Marzo 2019

Un fronte atlantico dopo aver attraversato nella notte il medio adriatico interessa il meridione. Accumuli medi tra 10-20mm con nevicate che stanno interessando i rilievi fin 1300m

satellite odierno

Nelle prossime ore il tempo andrà a migliorare anche all’estremo sud con l’alta pressione che guadagnerà nuovamente campo sulla nostra penisola. Qualche debole piovasco nella notte tra Sardegna e Sicilia.

Domani Domenica tempo stabile ovunque mentre in serata qualche nube si avvicinerà al Centro-nord. Sarà il sintomo di un nuovo peggioramento atlantico(adesso presente nel Regno Unito) che porterà delle piogge moderate tra Liguria-alta Toscana e alto settentrione.

Ti ricordiamo che in questa sezione puoi consultare i Radar e/o i Satelliti Meteo

Buona continuazione e vi invitiamo come sempre ad inviarci segnalazioni tramite messaggi, email e Whatsapp

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore, Previsore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli ed elaborazione delle previsioni meteo. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!