In miglioramento ma qualche disturbo

Il fronte freddo che ha attraversato l’Italia in questo avvio di settimana, nella giornata di Mercoledì interesserà i settori del Sud Italia, mentre al Nord Italia il tempo rimarrà stabile (Vedi Bollettino Meteo).

Da Giovedì l’Anticiclone delle Azzorre che spingerà la saccatura sull’Europa orientale, e di conseguenza apporterà sull’Italia, condizioni di tempo stabile sui settori del Centro-Nord, ad esclusione dell’estremo sud che vedrà ancora qualche precipitazione.

Per il weekend avremo ancora stabilità con il sole come protagonista. Interessante però quanto ci indica la modellistica per i primi di Aprile, dove una perturbazione di origine atlantica, potrebbe interessare il nostro paese. Ne riparleremo e ve ne daremo conferma nei prossimi giorni.

A livello termico, le temperature subiranno un nuovo aumento con valori che ritorneranno in linea con il periodo.

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore, Previsore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli ed elaborazione delle previsioni meteo. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!

Potrebbero interessarti anche...