Problema Incendi in Croazia e Portogallo

Come abbiamo visto nel nostro post pubblicato sui nostri profili social, con la mappa elaborata dal CNR, le regioni settentrionali tra cui il Nord-Ovest la siccità è a livelli elevati.

Un problema piuttosto grave, specie per l’agricoltura, ma anche per il rischio incendio, dove con un nulla e un minimo di negligenza si originano incendi non facilmente controllabili.

Guardate la #situazione delle #piogge sulla nostra #penisola negli ultimi 3 mesi elaborata dal CNR. Tra tutte le regioni…

Pubblicato da Rete Meteo Amatori su Domenica 31 marzo 2019

Un problema che non riguarda solo l’Italia, ma anche altri paesi europei, come il Portogallo e la Croazia, dove anche in queste zone le condizioni sono risultate siccitose.

Major forest fires in Hrmotine, near Senj, NW Croatia last night / this morning. Report: ʟᴜᴄɪᴊᴀɴ ꜱᴘᴀɴɪc / ᴘʜᴏᴛᴏɢʀᴀᴘʜᴇʀ / Crometeo

Pubblicato da Severe Weather Europe su Sabato 30 marzo 2019

In Croazia gli incendi hanno interessato il settore nord occidentale vicino alla città di Senj, centinaia di ettari di bosco sono andati distrutti.

In Portogallo diversi incendi nei settori prossimi al confine con la Spagna.

#meteofotos #seguidoresMTOM A nossa seguidora Juana Rocha enviou os seguintes registos desde Castelo de Paiva.#Incêndios #CastelodePaiva

Pubblicato da Meteo Trás os Montes su Venerdì 29 marzo 2019

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore, Previsore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli ed elaborazione delle previsioni meteo. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!