Trema la Francia

Stamani intorno alle 11 una forte scosssa di terremoto è stata registrata nella Francia occidentale. Il sisma di 4.9M è stato superficiale , ai 6km di profondità.

L’epicentro si trova vicino alla città di Montendre, nel sud del dipartimento della Charente-Maritime, a circa cinquanta chilometri a nord-nord-est di Bordeaux.  Si tratta pensate della scossa piu’ forte dal 1962.

Ben avvertito il tutto dai cittidani ed al momento si registrano solo due camini crollati a Barbezieux-Saint-Hilaire (16).

Una scossa di terremoto di magnitudo 5.7, si è verificata sempre oggi alle ore 08:34 con epicentro a Serinhisar, Turchia. Al momento non si hanno altri dati…

l’area del sisma

Federico Baggiani

Amministratore Fondatore e Previsore. Studente di Scienze Agrarie, finalizzato in tecnico agronomo. Da sempre appassionato di Scienza e soprattutto della Meteorologia. Si occupa della stesura di analisi previsionali a breve-medio termine; articoli di attualità ambientale e climatica. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!

Potrebbero interessarti anche...