Il tempo per Pasqua e Pasquetta

Siamo ormai a 4 giorni dalle festività pasquali e possiamo cominciare a sciogliere la prognosi previsionale.

Come vedremo nei prossimi giorni avremo la risalita dell’anticiclone sub-tropicale, che garantirà condizioni di tempo stabile e soleggiato, salvo il passaggio di una innocua nuvolosità. Le temperature massime che arriveranno fin 20-24°C localmente.


Pressione al suolo per Lunedì 22 Aprile(Pasquetta)

Meteo per Pasqua

Per quanto riguarda Pasqua anche questa giornata si manterrà con tempo stabile salvo il passaggio di nubi medio-alte stratiforme durante la giornata a causa di una depressione in risalità tra il Nord Africa e la Spagna. Temperature massime tra 22-24°C e correnti moderate sciroccali.

Meteo per Pasquetta

Pasquetta vedrà l’avvicinarsi di questa perturbazione posizionandosi tra le Isole Baleari e la Sardegna.

In questa posizione porterà un aumento delle nubi un po’ ovunque. Le piogge saranno possibili al mattino tra le due isole maggiori mentre nel corso del pomeriggio-sera si estenderanno al Centro-sud e parte del Nord-ovest. In estensione in nottata anche a tutto il settentrione. Temperature ancora miti.

Per ricapitolare avremo una Pasqua buona e una Pasquetta, “mezza e mezza”, con delle piogge specie nella seconda parte della giornata.

Questa perturbazione aprirà nuova instabilità nei giorni a seguire per la prossima settimana ma occorre tornarci per i prossimi aggiornamenti. Per il resto buone feste da tutto lo Staff 🙂

Federico Baggiani

Amministratore Fondatore e Previsore. Studente di Scienze Agrarie, finalizzato in tecnico agronomo. Da sempre appassionato di Scienza e soprattutto della Meteorologia. Si occupa della stesura di analisi previsionali a breve-medio termine; articoli di attualità ambientale e climatica. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!

Potrebbero interessarti anche...