Ancora Instabilità, Temperature in aumento

Ancora stabilità atmosferica che stenta a decollare, questa settimana è iniziata infatti, con un area depressionaria che condizionerà anche nei prossimi giorni le condizioni meteo sul nostro paese.

La prima parte della settimana vedrà un afflusso di correnti occidentali che apporteranno instabilità in particolare, sulle regioni tirreniche.

Bassa pressione in lento spostamento sui Balcani, lento recupero dell’alta pressione, ma insufficiente a stabilizzare le condizioni meteorologiche

Tuttavia anche se nella metà della settimana ci sarà un progressivo miglioramento, accompagnato anche da un aumento delle temperature con punte fin sui 25°C, mancherà una struttura alto-pressoria a garantire stabilità atmosferica.

Verso il prossimo weekend, ci aspettiamo un nuovo peggioramento per l’arrivo della perturbazione numero 8 del mese di maggio, dapprima il Nord e poi tra sabato e domenica il Sud Italia. Al prossimo aggiornamento.

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore, Previsore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli ed elaborazione delle previsioni meteo. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!

Potrebbero interessarti anche...