Aprile 2019 molto piovoso sul Pisano

Il mese di Aprile 2019 per quanto riguarda il territorio della provincia di Pisa, in particolare la zona del comune di Cascina, con le rilevazioni eseguite quotidianamente dalla nostra stazione abbiamo costato quanto segue:

  • Accumulo Pluviometrico Totale: 118.4mm
  • Temperatura Massima Registrata: 25.2°C il 20 Aprile
  • Temperatura Minima Registrata: 3.9°C il 1 Aprile

Quel che balza in prima istanza subito all’evidenza è l’accumulo pluviometrico, che dopo un inizio anno in deficit: Gennaio -37% (47,2mm / 75mm di media), Febbraio -57% (30,8mm / 71mm di media), Marzo -91% (6,2mm / 70mm di media), Aprile +56% (118,4mm / 76mm di media).

Ad Aprile la pioggia è caduta di più rispetto alla media, riducendo ma non colmando il deficit, infatti risultiamo ancora sotto del -31% rispetto alla media.

Per quanto riguarda il territorio nazionale, attendiamo il report del ISAC-CNR che come presupponiamo ci indicherà un Aprile caldo specie nella seconda parte, specie al Centro-Sud.

Per i dati in tempo reale della stazione meteo → Clicca Qui

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore, Previsore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli ed elaborazione delle previsioni meteo. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!