Emilia-Romagna: Allerta Meteo Rossa 13/15 Maggio 2019

Il Centro funzionale decentrato della regione Emilia-Romagna, ha emanato il seguente bollettino di Allerta Meteo, valido dalle 12:00 del 13 maggio 2019 fino alle 00:00 del 15 maggio 2019.

Allerta ROSSA

per criticità idraulica per le province di PR, RE, MO, BO, FE, RA, FC, RN;

Allerta ARANCIONE

per criticità idraulica per le province di RA, FC, RN;

per criticità idrogeologica per le province di RA, FC, RN;

Allerta GIALLA

per criticità idraulica per le province di PR, RE, MO, BO, RA;

per criticità idrogeologica per le province di BO, RA;

per vento per le province di FE, RA, FC, RN

Nota della previsione: Per la giornata di lunedì 13 maggio si prevedono precipitazioni moderate sull’Appennino centro-orientale e sulla Romagna, sparse a carattere irregolare altrove.

Le precipitazioni sono previste in attenuazione nella prime ore di martedì 14 maggio. Sono inoltre previsti venti forti di bora (nord-est) sulla costa (circa 60-65 km/h) con raffiche (fino a 90 km/h).

La ventilazione tenderà ad attenuarsi nella seconda parte della giornata di martedì 14 maggio.

Mare inizialmente molto mosso e localmente agitato, in attenuazione nelle prossime ore.

La criticità elevata (colore rosso) sulla Pianura Emiliana Centrale si riferisce al transito della piena nei fiumi Secchia e Panaro; quella sulla Pianura Emiliana Orientale e costa Ferrarese è riferita al transito della piena negli affluenti di destra del Reno mentre quella sulla Pianura e costa Romagnola si riferisce al transito della piena in tutti i fiumi romagnoli.

Vedi versione PDF → Clicca Qui

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore, Previsore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli ed elaborazione delle previsioni meteo. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *