Instabilità ad oltranza e clima fresco

I prossimi giorni della settimana, non vedranno un miglioramento, la circolazione atmosferica permetterà ancora l’afflusso di correnti fredde in sede mediterranea.

Ciò rinnoverà condizioni di spiccata instabilità almeno fino a Giovedì, quando la modellistica ci indica un cambio di correnti.

Questo tuttavia non porterà ad un miglioramento delle condizioni meteorologiche, ma ad un nuovo peggioramento che ci dovrebbe riguardarci in particolare nel prossimo weekend. Ma per ulteriori dettagli ne riparleremo nei prossimi aggiornamenti.

Temperature ancora sotto media in Italia. Estate in Russia e Spagna

A livello termico la situazione risulta ancora essere sotto la media tipica del periodo, almeno fin a giovedì, quando avremo il cambio di circolazione, e le correnti atlantiche determineranno un aumento delle temperature.

Al di fuori dei confini italiani, la situazione termica risulta invece contrapposta con la Spagna e parte della Russia che fanno registrare temperature tipicamente estive.

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore, Previsore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli ed elaborazione delle previsioni meteo. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *