Scossa di Terremoto in Friuli 14 Giugno 2019

Una scossa di terremoto è stata registrata quest’oggi 14 Giugno 2019 15:57:23 dalla rete INGV, con epicentro a 1 km a Nord di Verzegnis in provincia di Udine.

In questa mappa è riportata la distribuzione delle intensità strumentali . La scala utilizzata è la Scala Mercalli Modificata (MMI – Modified Mercalli Intensity) e si basa sui valori registrati di effettivo scuotimento del suolo in termini di accelerazione e velocità del suolo.  Fonte INGV

Aggiornamento ore 16:35 I Vigili del Fuoco hanno riferito che tra i comuni di Verzegnis, Tolmezzo e Cavazzo Carnico, non sono pervenute segnalazioni di danni né richieste di soccorso alla sala operativa.

Aggiornamento ore 16:30, la Protezione Civile fa sapere che dalle verifiche non risultano feriti né danni.

Le stime preliminari parlano di una Magnitudo di 4.0.

Lista ultimi terremoti registrati consultabile qui

+++Notizia in Aggiornamento+++

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore, Previsore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli ed elaborazione delle previsioni meteo. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!