Tornado Milano Marittima – 10 Luglio 2019

Un Tornado di intensità F0 e di tipo Landspout si è verificato in data 10-07-2019 in località Milano Marittima Emilia Romagna.

Il vortice ha avuto origine in mare come tromba marina, facendo poi landfall sulla costa.

Questo fenomeno vorticoso è stato aggiunto all’archivio a seguito delle nostre consuete verifiche. Hai assistito a un Tornado e non lo vedi nel nostro archivio? Segnala l’evento tramite questo modulo.

Foto e Video dell’evento

Tornado Milano Marittima 10 Luglio 2019

Ci viene segnalato questo video, sempre da Milano Marittima, dove si vede un probabile #Tornado. Se avete video o foto della zona non esitate ad inviarcele, grazie in anticipo.Per ulteriore chiarezza e per non creare fraintendimenti volevamo specificare che: sulla base di quanto abbiamo appreso fino ad ora da dati parziali, a creare la maggior parte dei danni a Milano Marittima, è stato probabilmente un downburst (venti lineari). Però, se questo video, come crediamo, dovesse essere confermato, una parte di questi danni (bisogna capire quali, quanti, dove e di che entità) è possibile che siano stati causati da questo tornado.Per ulteriori aggiornamenti, seguiteci!Video di Meteo Forlì-CesenaTornado in Italia

Pubblicato da Tornado in Italia su Mercoledì 10 luglio 2019

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore, Previsore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli ed elaborazione delle previsioni meteo. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!