Toscana Allerta Gialla per Temporali 7-8 Luglio 2019

Rischio Idrogeologico e Temporali 7/8 Luglio 2019
Rischio Idrogeologico e Temporali 7/8 Luglio 2019

Il bollettino di criticità è valido dalle ore 21.00 Domenica, 07 Luglio 2019 alle ore 10.00 Lunedì, 08 Luglio 2019

PIOGGIA: oggi, Domenica, possibili rovesci o temporali in Appennino durante le ore più calde con cumulati medi non significativi e massimi fino a 20-30 mm, possibili anche in breve tempo (< 1 ora).

Dalla tarda sera di oggi e per tutta la notte, possibilità di rovesci temporaleschi inizialmente sulla costa centro-settentrionale e aree adiacenti, tendenti a trasferirsi alle zone interne centro-settentrionali con cumulati medi non significativi e massimi fino a 50-60 mm con intensità oraria fino a 40 mm. 

Dalla tarda mattina di domani e fino a tutto il pomeriggio possibili rovesci temporaleschi in Appennino con cumulati medi non significativi e massimi fino a 30-40 mm con intensità oraria fino a 20-30 mm.

TEMPORALI: oggi, Domenica, possibili rovesci o temporali in Appennino durante le ore più calde.

Dalla tarda sera di oggi e per tutta la notte, possibilità di temporali di forte intensità sulla costa centro-settentrionale e aree adiacenti e sulle zone interne centro-settentrionali.

Dalla tarda mattina di domani e fino a tutto il pomeriggio possibili temporali intensi in Appennino.

Fonte CFR Toscana

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore, Previsore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli ed elaborazione delle previsioni meteo. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!

Potrebbero interessarti anche...