Weekend instabile, migliora Domenica

Buon pomeriggio amici dopo una intensa perturbazione atlantica che ieri ha portato gravi danni e disagi, lungo le Adriatiche saranno ancora possibili temporali per Sabato.

immagine satellitare odierna

Gia’ per domani Venerdì si profilerà dell’instabilità tra Alpi ed Appennino sempre in contesto di correnti piu’ fresche dai quadranti settentrionali.

Sarà però Sabato dove l’Anticiclone delle Azzorre punterà il Regno Unito , lasciando libero sul suo bordo orientale un nuovo ingresso atlantico. Avremo ancora temporali tra pomeriggio-sera dal Nord-est e via lungo l’Adriatico ma anche interne appenniniche tirreniche.

I fenomeni però non dovrebbero essere violenti come quelli passati.

Precipitazioni attese per Sabato

Domenica ritornerà il sole in pianura Padana, isole maggiore e le coste del centro-sud con qualche acquazzone o temporale sui rilievi.

Temperature senza variazioni di rilievo, con caldo contenuto.

Federico Baggiani

Amministratore Fondatore e Previsore. Studente di Scienze Agrarie, finalizzato in tecnico agronomo. Da sempre appassionato di Scienza e soprattutto della Meteorologia. Si occupa della stesura di analisi previsionali a breve-medio termine; articoli di attualità ambientale e climatica. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *