L’uragano Dorian verso la Florida

Erano dal 1980 che la stagione degli Uragani non partva così in sordina. Eppure ecco finalmente Diorian da tempesta tropicale ad uragano di categoria 1 con venti sui 140km/h a nord-ovest di Portorico.

Come vediamo nel bollettino previsionale del centro meteorologico americano, Dorian Sabato-Domenica arriverà a nord delle Bahamas dove sono previste forti precipitazioni. Uragano che qui diventerebbe di tipo Major cioè di categoria 3 o superiore con venti superiori ai 180km/h.

Purtroppo con tale potenza minaccierà lunedì la Florida ove però c’è ancora molta incertezza su quale area costierà impatterà. E’ comunque gia’ emanata lo stato di emergenza in zona.

Federico Baggiani

Amministratore Fondatore e Previsore. Studente di Scienze Agrarie, finalizzato in tecnico agronomo. Da sempre appassionato di Scienza e soprattutto della Meteorologia. Si occupa della stesura di analisi previsionali a breve-medio termine; articoli di attualità ambientale e climatica. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!