Previsioni Meteo Italia

Previsione per Lunedì 19 Agosto 2019

La giornata di Lunedì vedrà condizioni di tempo instabile sui settori Alpini, ove saranno possibili nelle ore pomeridiane dei Temporali. Non escludiamo la possibilità di interessamento delle pianure limitrofe in serata. Nel resto del nord condizioni di tempo variabile, più soleggiato sul resto del paese. Temperature in generale aumento con condizioni di afa


🔔 Allerte Meteo Italia – Protezione Civile Nazionale

Il CENTRO FUNZIONALE CENTRALE 
assunte le criticità comunicate dai Centri Funzionali Decentrati di tutte le Regioni e Province autonome
EMETTE IL PRESENTE BOLLETTINO DI CRITICITÀ NAZIONALE/ALLERTA 

Per la giornata di domani, Lunedì 19 agosto 2019:

ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO TEMPORALI / ALLERTA GIALLA:

Lombardia: Laghi e Prealpi orientali, Alta Valtellina, Valchiavenna, Media-bassa Valtellina, Laghi e Prealpi Varesine, Lario e Prealpi occidentali, Orobie bergamasche, Valcamonica

Per la Provincia Autonoma di Bolzano il bollettino riguarda solo la valutazione del rischio idrogeologico e idraulico, non essendo ancora il rischio temporali oggetto di valutazione secondo le Indicazioni Operative del Capo Dipartimento della Protezione Civile del 10 febbraio 2016; Regione Lombardia: le criticità per domani sono da intendersi a partire dalle ore 12.00.

Fonte Protezione Civile Nazionale

Previsione per Martedì 20 Agosto 2019

La giornata di Martedì vedrà condizioni di tempo simili alla giornata di Lunedì, con possibilità di temporali sui settori Alpini e interessamento serale anche delle pianure limitrofe.

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore, Previsore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli ed elaborazione delle previsioni meteo. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *