Prossima settimana torna l’Anticiclone Africano

Ben trovati amici godiamoci questi giorni di temperature nella norma perchè soprattutto dalla prossima settimana tornererà il gran caldo africano.

Ebbene si la stagione estiva non ha ancora voglia di mollare la presa. Sarà questa volta il centro-sud a esserne particolarmente interessato mentre al Nord le temperature saranno piu’ contenute complice i temporali sui settori Alpini.

Pressione al suolo per Martedì

Come vediamo in grafica al centro-sud i valori massimi toccheranno nuovamente i 36-38°C mentre al Nord non piu’ dei 34°C

Temperature massime attese per Martedì

Quanto durerà tutto questo?

Non molto infatti tra il 22-24 Agosto l’Anticiclone Africano arretrerà verso Sud , lasciando il Nord Italia alla presa di temporali anche di una certa intensità a seguito dell’entrata piu’ veemente di correnti oceaniche. Ai margini del peggioramento anche il Centro.

Temperature in calo al Centro-nord ancora gran caldo al meridione. Vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti

Federico Baggiani

Amministratore Fondatore e Previsore. Studente di Scienze Agrarie, finalizzato in tecnico agronomo. Da sempre appassionato di Scienza e soprattutto della Meteorologia. Si occupa della stesura di analisi previsionali a breve-medio termine; articoli di attualità ambientale e climatica. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *