Da Giovedì l’estate settembrina

Dopo un inizio di Settembre molto dinamico , nella seconda parte della settimana avremo il rinforzo dell’alta pressione sulla penisola.

La depressione che ci interesserà fin Mercoledì (Vedi di più) scivolerà sul nord Africa permettendo la risalita di aria calda da questo continente.

Pressione al suolo per il 12 settembre

Avremo quindi a partire di Giovedì tempo stabile e soleggiato ovunque con valori massimi tra 26/30°C con punte localmente fin 32°C nelle aree interne. Valori termici che andranno sopra media fin 4/6°C rispetto alla media del mese.

anomalie termiche previste a 1500m per il 14 Settembre

Situazione che si manterrà almeno fino al weekend. Per chi quindi vuole fare l’ultimo bagno di stagione affrettatevi e ai prossimi aggiornamenti.

Federico Baggiani

Amministratore Fondatore e Previsore. Studente di Scienze Agrarie, finalizzato in tecnico agronomo. Da sempre appassionato di Scienza e soprattutto della Meteorologia. Si occupa della stesura di analisi previsionali a breve-medio termine; articoli di attualità ambientale e climatica. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *