Rete Meteo Amatori è stato designato da Google come Organizzazione Giornalistica Europea

Tempo di lettura:49 Secondi

Quest’oggi abbiamo ricevuto una comunicazione da parte del noto motore di ricerca Google, che ci comunica che il nostro Blog di meteorologia, Rete Meteo Amatori ( retemeteoamatori.it ), è stato classificato come organizzazione giornalistica europea.

Rete Meteo Amatori è stato designato da Google come Organizzazione Giornalistica Europea
Estratto della mail ricevuta da Google

Un riconoscimento che ci fa molto onore a conferma del nostro costante impegno a diffondere una meteorologia di qualità, sostenendo l’importanza della corretta divulgazione scientifica.

Questo dimostra che per fare corretta informazione, Non serve gridare al Lupo al Lupo,. con titoli apocalittici e/o usando terminologie errate come “Bomba d’acqua”, come purtroppo troviamo in noti siti d’informazione.

Questo riconoscimento segue anche un’altro traguardo raggiunto sempre quest’anno dal nostro Blog, che è stato incluso nel Google Feed News.

Per chi non lo conoscesse, si tratta di un particolare aggregatore di Notizie che propone i vari contenuti direttamente su tutti i dispositivi a seconda delle proprie ricerche.

Non ci resta che continuare su questa strada e continuare a diffondere la Vera Meteorologia, seria e di qualità.

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.