Tempo in peggioramento Martedì

Passato un weekend di sole e temperature sopramedia l’inzio della settimana prossima vedrà un cambio di marcia. Infatti l’alta pressione sulla nostra penisola andrà a logorarsi lasciando spazio all’entrata di una perturbazione atlantica tra Martedì-Mercoledì.

pressione al suolo per Martedì alle 12.00

Lunedì avremo le prime nubi in aumento al Centro-nord con primi deboli piovaschi tra Liguria, Piemonte occidentale,Triveneto, Sardegna occidentale ed alta toscana. Per lo piu’ soleggiato altrove.

Martedì il fronte atlantico entrerà sul Tirreno portando piogge e temporali anche intensi al Nord-ovest nuvolosità irregolare sul resto del settentrione. Fenomeni consistenti al Centro anche in Toscana tra il pomeriggio-sera e verso notte in estensione al Lazio. Piovaschi sparsi in Sardegna

precipitazioni attese per Martedì

Mercoledì i fenomeni raggiungeranno entro la mattina il nord-est ed anche il Merdione nel corso della giornata mentre migliorerà altrove.

Temperautre in calo nelle zone investite dal peggioramento, stazionare o sopramedia altrove. I venti saranno in rinforzo di Scirocco sul Tirreno e l’alto Adriatico e venti occidentali in Sardegna. Vi invitiamo a seguire il prossimo aggiornamento

Federico Baggiani

Amministratore Fondatore e Previsore. Studente di Scienze Agrarie, finalizzato in tecnico agronomo. Da sempre appassionato di Scienza e soprattutto della Meteorologia. Si occupa della stesura di analisi previsionali a breve-medio termine; articoli di attualità ambientale e climatica. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!