Tornado Pescia Romana – 2 Ottobre 2019

Un Tornado di intensità F0 e di tipo Landspout si è verificato in data 02-10-2019 in località Pescia Romana Viterbo Lazio.

Questo fenomeno vorticoso è stato aggiunto all’archivio a seguito delle nostre consuete verifiche. Hai assistito a un Tornado e non lo vedi nel nostro archivio? Segnala l’evento tramite questo modulo.

Foto e Video dell’evento

Tromba d'aria tra Toscana e Lazio 02/10/2019

⚠🌪 Direttamente dal nostro gruppo di Tornado in Italia, ci giunge la segnalazione di un #TORNADO, verificatosi quest'oggi tra #Toscana e #Lazio, precisamente tra Capalbio (GR) e Pescia Romana (VT). Dai primi dati presumiamo che si è trattato di fenomeno vorticoso di tipo landspout.Gli autori dei due filmati sono, in ordine di entrata, Sandro Leoni e Salvatore d'Amico. Ringraziamo inoltre Federico Pavan e Daniele Brundu per le segnalazioni sul gruppo Telegram.Se avete maggiori dettagli: notizie, foto, video, in merito all'accaduto vi invitiamo a scriverci direttamente nei messaggi.Rete Meteo Amatori

Pubblicato da Rete Meteo Amatori su Mercoledì 2 ottobre 2019

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore, Previsore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli ed elaborazione delle previsioni meteo. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!