Focus Neve prossimi giorni – 10 / 12 Novembre 2019

La presenza di temperature piuttosto basse in questa settimana e di uno zero termico non più tanto elevato, ha permesso il ritorno della neve sui settori Alpini e su quelli Appenninici.

Nei prossimi giorni ci attendono ancora delle nevicate, ma vediamo nel dettaglio dove e le quote neve.

Domenica avremo possibilità di nevicate sui settori Alpini Occidentali dai 700/1000m e in Sardegna, qualche fiocco al di sopra dei 1500m.

Lunedì avremo possibilità di nevicate sui settori Alpini Occidentali dai 1100/1300m e dai 1300/1500m sui settori Alpini Orientali.

Martedì sera possibilità di nevicate sui settori orientali dagli 800/1200m.

Per Mercoledì, l’attuale tendenza indica la possibilità di nuove nevicate sui settori alpini, quote similari e a quote medie in Appenino, ma per maggiori dettagli vi rimandiamo al prossimo aggiornamento.

Se avete intenzione di andare in montagna, vi ricordiamo di fare sempre riferimento al Bollettino Valanghe consultabile dal menu bollettino o direttamente a questo link → Apri

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore, Previsore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli ed elaborazione delle previsioni meteo. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *