Forte terremoto nel sud della Francia

Un’intensa scossa di terremoto di 5.4M è stata registra poco fa alle 11.52 ora italiana nella Francia Meridionale tra Lione e Marsiglia con epicentro vicino a Montélimar ed una profondità di 11km.

La scossa è stata avvertita a Nîmes, Lione, Grenoble, Montpellier e Marsiglia.

Si temono danni in zona mentre in maniera piu’ lieve è stata sentita anche tra Piemonte e Liguria orientale. Notizia in aggiornamento…

Ore 13.50 nel comune di Le Teil zona dell’epicentro del terremoto si è deciso di far evacuare tutte le abitazioni per il rischio di crolli. Chiuse tutte le scuole domani per sicurezza. Al momento non ci sono feriti ma qualche danno.

Ore 17.00 nell’epicentro si segnalano 4 feriti e 200 case danneggiate

Terremoto in Francia

Ecco un filmato dall'epicentro del #terremoto nel sud della #Francia di 5M a Montelimar. Gli ultimi aggiornamenti parlano di 4 feriti e 200 case danneggiate.Video da Radio Meteo Rete Meteo Amatori https://www.retemeteoamatori.it/blog/2019/11/forte-terremoto-nel-sud-della-francia/

Pubblicato da Rete Meteo Amatori su Lunedì 11 novembre 2019

Federico Baggiani

Amministratore Fondatore e Previsore. Studente di Scienze Agrarie, finalizzato in tecnico agronomo. Da sempre appassionato di Scienza e soprattutto della Meteorologia. Si occupa della stesura di analisi previsionali a breve-medio termine; articoli di attualità ambientale e climatica. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!