Lombardia Allerta Meteo Rossa 29 Nov 2019

La Protezione Civile regione Lombardia ha emesso il seguente avviso di criticità per rischio idraulico.

Codice ROSSO su zone PO6, PO7, PO8 (Vedi)

Codice ARANCIONE (MODERATA criticità) su zona Secchia (Vedi)

L’area mediterranea è interessata da un flusso in quota pressoché zonale con il passaggio, domani 29/11, di due transienti, responsabili dell’aumento della copertura nuvolosa sul Paese specie sulle regioni peninsulari tirreniche.

Domani spiccata variabilità con isolate precipitazioni lungo i settori tirrenici, con ancora con sostenuta ventilazione occidentale. Sabato 30/11 condizioni stabili per la temporanea affermazione di un promontorio interciclonico, in attesa di un nuovo peggioramento che si realizzerà domenica 01/12 al nord.

Domani, venerdì 29/11, previste precipitazioni sparse su Valle d’Aosta e settori montuosi del Piemonte occidentale, con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati sulla Valle d’Aosta occidentale. Quota neve sopra i 1400 m.

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore, Previsore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli ed elaborazione delle previsioni meteo. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *