Parziale Miglioramento, Giovedì nuova perturbazione

La nuova settimana ha preso il via con condizioni meteo instabili, con la “porta” dell’Atlantico che rimane ancora aperta e permettendo l’afflusso in sede mediterranea di varie perturbazioni.

Nella giornata di domani Mercoledì, la perturbazione numero 7 del mese di Novembre, tenderà ad allontanarsi permettendo un graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche.

Ma non sarà qualcosa di definitivo, nella giornata di Giovedì infatti avremo il transito di un’altra perturbazione, meno intensa, ma che apporterà nuovamente piogge diffuse sui settori di Nord-Ovest e sul medio versante tirrenico, per poi estendersi anche al Nord-est nella giornata di Venerdì.

La tendenza per il weekend vede l’isolamento di una bassa pressione sul mediterraneo centrale, pilotando un perturbazione verso il sud della penisola. Per maggiori dettagli vi rimandiamo al prossimo aggiornamento

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore, Previsore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli ed elaborazione delle previsioni meteo. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!