Veneto Allerta Meteo Arancione 8 Novembre 2019

La Protezione Civile regione Veneto ha emanato l’Allerta Meteo per Rischio Idrogeologico.

Allerta ARANCIONE sui settori di: Piave pedemontano, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Alto Piave. Valida dalle ore 8:00 del 08/11/2019. Prima è da considerarsi di livello giallo.

Allerta GIALLA sui settori di: Basso Brenta-Bacchiglione e Fratta Gorzone, Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna, Livenza, Lemene e Tagliamento

Nota del previsore: tempo perturbato, precipitazioni diffuse a tratti forti, più persistenti e con quantitativi abbondanti su zone montane e pedemontane, localmente anche molto abbondanti tra Prealpi centro-orientali e Dolomiti meridionali, in pianura in genere contenuti solo localmente abbondanti sui settori nord-orientali.

Limite neve generalmente intorno a 1000/1300 m sulle Dolomiti e a 1300/1600 m sulle Prealpi.

Bollettino Ufficiale pdf → Apri

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore, Previsore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli ed elaborazione delle previsioni meteo. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *