Veneto Allerta Meteo Rossa

La Protezione Civile regione Veneto ha emesso il seguente avviso di criticità per rischio idrogeologico ed idraulico. Valida dalle 14:00 del 28 novembre 2019 fino alle 14:00 del 30 novembre 2019

La fase più significativa dell’onda di piena del fiume Po sta interessando il tratto di competenza regionale.

Dalla giornata di domani si attende un progressivo calo dei livelli sulle sezioni di Pontelagoscuro e Polesella, mentre sulle sezioni terminali del Po sarà possibile una discesa sotto la terza guardia solo da sabato.

I livelli dei corsi d’acqua principali nella zona Vene-B, Brenta, Astico, Agno-Guà, permangono sopra la soglia gialla e sono in graduale calo.

La criticità idraulica ROSSA sulla zona Vene-D, riguarda esclusivamente il fiume Po ed il territorio dei comuni rivieraschi.

Venerdì 29 novembre, precipitazioni generalmente assenti.

Avviso di Criticità Idrogeologica ed Idraulica => Apri

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore, Previsore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli ed elaborazione delle previsioni meteo. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *