Previsioni Meteo per Pisa e Provincia

Il Meteo a Pisa e Provincia

La Previsione per Giovedì 12 Dicembre 2019

A Pisa e Provincia avremo una giornata di tempo perturbato, con precipitazioni sparse anche a carattere di temporale. Tendenza ad un miglioramento dal tardo pomeriggio.

Tra notte e mattino, non si esclude la possibilità di qualche fiocco sulla cima del Monte Pisano mentre in Appennino la quota neve si attesterà tra i 300-500m.

I Venti risulteranno fin forti dai quadranti occidentali

Le Temperature risulteranno in calo nei valori massimi

I Mari risulteranno molto mossi

Rischio Incendio: l’indice FWI (Fire Weather Index) risulterà Basso


La Previsione per Venerdì 13 Dicembre 2019

A Pisa e Provincia avremo la seconda perturbazione ben più intensa che andrà a dar vita ad un profondo minimo depressionario sul mar Ligure (985hpa) che apporterà nuove precipitazioni anche a carattere di temporale, localmente intensi.

I Venti risulteranno forti fin a grado di burrasca (raffiche fin a 100km/h) dai quadranti di Libeccio, in rotazione poi a Maestrale

Le Temperature risulteranno stazionarie

I Mari risulteranno agitati con possibili mareggiate lungo le coste esposte


Guarda anche che tempo fa nel resto della penisola → Clicca Qui

La previsione qui elaborata, non è frutto di previsioni automatiche, ma è stata realizzata da un previsore, previa analisi dettagliata dei modelli fisico-matematici.

Puoi consultare la previsione modellistica per ogni località in questa pagina → Apri

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore, Previsore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli ed elaborazione delle previsioni meteo. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *