Previsioni Meteo Italia

Il Bollettino Meteo Italia è elaborato quotidianamente dai nostri previsori dopo un’analisi dettagliata dei modelli fisico-matematici, ed integrato delle criticità emesse dalla Protezione Civile Nazionale. Per informazioni aggiuntive vi invitiamo a contattarci.

Previsione per Lunedì 20 Gennaio 2020

La giornata di Lunedì vedrà condizioni di tempo instabile sulla Sardegna, con fenomeni più diffusi sul versante orientale. Nuvolosità variabile sulle altre regioni con maggiori schiarite al Nord-Est. Nel corso del giorno non è da escludere qualche sporadico debole fenomeno tra Calabria e Sicilia.


Previsione per Martedì 21 Gennaio 2020

La giornata di Martedì vedrà condizioni di tempo generalmente nuvoloso al Centro-Sud, qualche piovasco in Sardegna. Soleggiato al Nord


🔔 Allerte Meteo Italia – Protezione Civile Nazionale

Questo avviso è tratto dal sito del Dipartimento di Protezione Civile Nazionale, ed è elaborato dal Centro Funzionale Centrale, assunte le criticità comunicate dai Centri Funzionali Decentrati di tutte le Regioni e Province autonome.

Per la giornata di domani, Lunedì 20 gennaio 2020:
ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO IDRAULICO / ALLERTA GIALLA:
Calabria: Versante Jionico Centro-meridionale, Versante Jonico Centro-settentrionale, Versante Jonico Settentrionale
Sardegna: Bacini Flumendosa – Flumineddu, Gallura
ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO TEMPORALI / ALLERTA GIALLA:
Calabria: Versante Jionico Centro-meridionale, Versante Jonico Centro-settentrionale, Versante Jonico Settentrionale
Sicilia: Nord-Orientale, versante ionico
ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO / ALLERTA GIALLA:
Calabria: Versante Jionico Centro-meridionale, Versante Jonico Centro-settentrionale, Versante Jonico Settentrionale
Sardegna: Iglesiente, Campidano, Bacini Flumendosa – Flumineddu, Gallura
Sicilia: Nord-Orientale, versante ionico

Per la Provincia Autonoma di Bolzano il bollettino riguarda solo la valutazione del rischio idrogeologico e idraulico, non essendo ancora il rischio temporali oggetto di valutazione secondo le Indicazioni Operative del Capo Dipartimento della Protezione Civile del 10 febbraio 2016; Regione Sardegna: le criticità previste per domani, 20 gennaio 2020, sono da intendersi dalle ore 08.00.

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore, Previsore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli ed elaborazione delle previsioni meteo. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *