Emilia Romagna Allerta Arancione Vento

Il Centro Funzionale regione Emilia Romagna ha emesso il seguente avviso di criticità indicante un rischio per Vento, valido dalla mezzanotte di Lunedì 10 Febbraio fino alla mezzanotte di Martedì 11 Febbraio.

Allerta ARANCIONE per vento per le province di PC, PR, RE, MO, RA, FC, RN;

Nella giornata di Lunedì 10 Febbraio è prevista una forte intensificazione della ventilazione sud-occidentale sull’intero settore appenninico con venti di caduta che interesseranno anche la pianura orientale.

Si prevedono venti tra 74 e 88 Km/h sulle aree di crinale dell’appennino centro occidentale e sulle aree collinari romagnole; sul rimanente settore appenninico e sulle aree di pianura tra bolognese orientale e Romagna venti tra 62 e 74 Km/h; raffiche localmente superiori tra 80 e 90 Km/h.

Vedi Bollettino Ufficiale => APRI

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore, Previsore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli ed elaborazione delle previsioni meteo. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *