Toscana Vigilanza per Vento e Mare 10 Febbraio 2020

Il Centro Funzionale regione Toscana ha emesso il seguente avviso di criticità indicante un rischio per Vento, valido per la giornata di Lunedì 10 Febbraio.

VENTO: dalla sera di oggi, domenica, rinforzo dei venti dai quadranti meridionali con raffiche fino a 60-70 km/h su crinali appenninici e zone sottovento.

Domani, lunedì, ulteriore rinforzo dei venti con raffiche fino a 90-100 km/h su Arcipelago settentrionale (a nord dell’Elba), su crinali appenninici e zone sottovento.

Raffiche fino a 80 km/h sul litorale a nord di Piombino e fino a 40-50 km/h sulle zone interne settentrionali (in particolare dal tardo pomeriggio).

MARE: Lunedì moto ondoso in rapido aumento fino a mari molto mossi o agitati. In serata mari molto agitati al largo a nord di Capraia e fino al litorale livornese.

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore, Previsore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli ed elaborazione delle previsioni meteo. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *