Forti Venti dai Quadranti Settentrionali

Nel corso delle prossime ore avremo una intensificazione della ventilazione dai quadranti Nord-Orientali per via di un’area depressionaria che si avvicinerà dall’Europa Nord-Orientale verso il nostro paese. Questo seguirà un rilevante calo delle temperature. (Vedi Approfondimento)

La Protezione Civile ha previsto un avviso di criticità per vento, come da seguente nota:

L’avviso prevede dalle prime ore di domani, lunedì 23 marzo, venti forti o di burrasca, prevalentemente dai dai quadranti settentrionali, su Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria, con possibili mareggiate lungo le coste adriatiche e ioniche.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di domani ,allerta gialla su gran parte di Calabria e Sicilia.

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore, Previsore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli ed elaborazione delle previsioni meteo. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!