4° Superluna Maggio 2020 – Luna dei Fiori

Oggi Giovedì 7 Maggio avremo la quarta Superluna del 2020, detta anche Luna dei Fiori dai nativi americani in quanto durante questo periodo, vi è un abbondanza di fiori.

La Luna piena sarà al perigeo, ovvero nel punto della sua orbita più vicina della Terra, la distanza in km sarà di soli 384.400 km dalla Terra. Niente di particolare se non la Luna risulterà più luminosa e leggermente più grande del solito.

Dunque occhi al Cielo, e pronti a scattare dei bei paesaggi con la Superluna che sorgerà intorno alle 20.30. Le condizioni meteo risulteranno favorevoli in quanto generalmente i cieli risulteranno sereni per lo più poco nuvolosi.

Aspettiamo i vostri scatti e vi ricordo che potete inviarli sulla nostra pagina Facebook, sul profilo Instagram o direttamente tramite Whatsapp

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore, Previsore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli ed elaborazione delle previsioni meteo. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!

Potrebbero interessarti anche...