Airbus A319 passaggio ravvicinato con un pallone sonda

Curiose le immagini immortalate dalla telecamera posta su un pallone aerostatico che hanno ripreso il passaggio di un Airbus A319, jet di linea a 11 km di altezza e alla velocità di circa 750 km/h. Il pallone era stato lanciato da una piccola società che organizza voli di palloni sonda meteorologi a fini educativi e ricreativi

Nessun rischio per gli occupanti dell’aereo, il pallone era dotato di un dispositivo riflettente per i radar degli aerei e soddisfaceva tutti i requisiti di sicurezza stabiliti dalla Federal Aviation Administration (FAA) e dalla Federal Communications Commission (FCC) per questo genere di velivoli, compresa la comunicazione del lancio ai controllori di volo degli aeroporti vicini.

Guarda il Video

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore, Previsore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli ed elaborazione delle previsioni meteo. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!

Potrebbero interessarti anche...