Allerta Meteo Arancione Lombardia

Il centro funzionale regione Lombardia ha emesso una Allerta Meteo di livello ARANCIONE per alcuni settori in riferimento alla giornata di Martedì 11 Maggio 2021.

Allerta Meteo Arancione Lombardia

L’avviso indica quanto segue:

Una vasta depressione centrata sull’Europa occidentale determina correnti meridionali molto miti e via via più umide sulla regione.

Tempo via via più instabile a partire dal pomeriggio/sera di oggi 10/05 fino a divenire perturbato nella giornata di domani 11/05.

Precipitazioni a partire dai settori di Nordovest al confine con Piemonte e Ticino, in intensificazione in serata di oggi e nella notte su domani, anche sottoforma di rovescio o temporale.

Per la giornata di domani, martedì 11/05, precipitazioni probabili su tutta la regione anche sottoforma di rovescio o temporale su Prealpi e Pianura, insistenti con valori fino a forti o molto forti su Alpi e Prealpi (40-100 mm ma non esclusi valori localmente superiori), più discontinue sulla Pianura con accumuli irregolari (indicativamente tra 10 e 40 mm ma possibili localmente superiori specie ad Ovest e in caso di rovesci o temporali).

Dalla sera tendenza ad attenuazione dei fenomeni a partire da Nordovest. Limite neve attorno a 2200/2400 metri in calo nel pomeriggio di domani 11/05 fino a 1900/2100 metri di quota.

Vento in rinforzo a tutte le quote, forte in quota specie su Prealpi proveniente da sudest con intensità maggiore sulla fascia Prealpina oltre i 800/1000 metri (fino a 70 km/h attorno a 1500 m di quota), sulla Pianura possibili raffiche fino a circa 70 km/h.

In generale attenuazione della ventilazione dalla serata.

Scarica Bollettino di Criticità => Clicca Qui

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News