Alta pressione in rinforzo verso il weekend

Bentrovatici amici nella giornata odierna avremo residua instabilità sparsa al Nord, sull’Appennino e tra le due isole maggiori. Nel resto della settimana pero’ avremo un graduale aumento della pressione sulla nostra penisola.

Pressione al suolo prevista per Venerdì

Giovedì infatti avremo tempo soleggiato ovunque salvo rovesci o temporali pomeridiani sull’Appennino e la Sicilia. Venerdì e Sabato sarà ancora stabile sul nostro territorio con fenomeni locali sulla regione siciliana. Qualche addensamento anche sui settori alpini.

Tendenza Meteo

Situazione diversa Domenica con un fronte atlantico determinerà un peggioramento sulle Alpi con fenomeni in sconfinamento serale sull’Alta Pianura Padana(tendenza da aggioranre). Soleggiato altrove. Le temperature saranno in rialzo verso 28/30°C

Tale fronte potrebbe essere fiorero di piogge e temporali a inizio della prossima settimana al centro-nord…

Pressione al suolo prevista per il weekend

Federico Baggiani

Amministratore Fondatore e Previsore. Studente di Scienze Agrarie, finalizzato in tecnico agronomo. Da sempre appassionato di Scienza e soprattutto della Meteorologia. Si occupa della stesura di analisi previsionali a breve-medio termine; articoli di attualità ambientale e climatica. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!

Potrebbero interessarti anche...