Alta Pressione, ma poi tornano piogge e neve


Tempo di lettura:1 Minuti, 21 Secondi

Siamo giunti alla metà della settimana, e l’alta pressione come previsto tornerà ad interessare la nostra penisola, riportandoci in una nuova fase di tempo stabile.

Attenzione però, questa fase non sarà duratura perché nel weekend, è atteso l’arrivo di una nuova perturbazione d’origine atlantica, la numero 7 di Febbraio, che riporterà condizioni di tempo instabili.

Alta Pressione, ma poi tornano piogge e neve

Vediamo le condizioni meteo previste nei prossimi giorni più nel dettaglio:

Meteo Mercoledì 23 febbraio – l’alta pressione allungandosi sulla nostra penisola determinerà condizioni di tempo più stabile e soleggiato da Nord a Sud. Le temperature subiranno un leggero calo nei valori minimi, mentre le massime tenderanno generalmente ad essere in lieve aumento.

Venti ancora sostenuti dai quadranti settentrionali al meridione. Mari ancora molto mossi / agitati, con riferimento ai bacini meridionali. Più calmi altrove dove l’intensità del vento sarà inferiore.

Meteo Giovedì 24 Febbraio – le condizioni meteo risulteranno ancora stabili grazie alla presenza dell’alta pressione. Il tempo risulterà generalmente soleggiato, anche se non mancherà una innocua nuvolosità sui settori alpini di confine e la possibile formazione di nebbie sulle pianure del Nord e zone costiere.

Meteo Venerdì 25 Febbraio e tendenza Weekend – l’attuale modellistica ci indica che nella seconda parte di giornata, avremo l’arrivo della perturbazione numero 7 di febbraio, con piogge che andranno ad interessare diverse aree del Nord Italia.

A seguire, nelle giornate di tra sabato 26 e domenica 27 febbraio, le precipitazioni si faranno diffuse al Centro-Sud, oltre ai settori di Nord-Est.

Per la neve, questa tornerà sicuramente sui rilievi fin a bassa quota, tendenzialmente fin sui 700/500m, ma saremmo più precisi nel prossimo aggiornamento, dove faremo un focus dettagliato.

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News

Oppure iscriviti ai nostri canali Whatsapp e/o Telegram

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.