Ancora instabilità e nuova perturbazione nel Weekend

L’alta pressione si mantiene ancora lontana dalla nostra penisola e prevalgono ancora condizioni d’instabilità atmosferica con rovesci diurni anche a carattere di temporale.

La giornata di Giovedì vedrà infatti condizioni di tempo perturbato al Centro-Nord con possibile sviluppo di temporali sui settori di: Alpi e Prealpi e settori a nord del fiume Po. Altri rovesci entro fine giornata si potranno verificare anche al Nord-Est.

Riassunto Precipitazioni e Nuvolosità 13 Maggio 2021 Italia

Per quanto riguarda il centro Italia, sempre in orario diurno sarà possibile lo sviluppo di locale instabilità con fenomeni che potranno riguardare le zone Appenniniche fin alla Puglia settentrionale.

Da segnalare la possibilità di qualche sconfinamento fin sulle coste, specie tra Marche ed Abruzzo.

Venerdì nuova perturbazione

La giornata di Venerdì vedrà il transito di una nuova perturbazione che si muoverà rapidamente da Ovest verso i Balcani, apportando nel contempo piogge più organizzate anche temporalesche in Sardegna e sulle regioni tirreniche del centro nord.

Riassunto Precipitazioni e Nuvolosità 14 Maggio 2021 Italia

Condizioni più variabili riguarderanno le aree del Nord Italia con sviluppo di qualche nuovo rovescio in orario diurno.

Al meridione l’avvio di giornata sarà inizialmente buono ma con tendenza peggioramento serale.

Weekend a tratti instabile

Il weekend seppur la perturbazione sia già transitata, rimarranno attivi degli strascichi che daranno luogo a nuova instabilità specie nella giornata di Sabato.

Ci aspettiamo infatti un avvio variabile con qualche schiarita su vari settori del Centro-Nord e della Sardegna, mentre sui restanti settori si avranno ancora fenomeni dati dal transito del fronte instabile.

Nel corso del giorno, specie al Nord si potrà rinnovare lo sviluppo di locale instabilità con rovesci sparsi.

La giornata di Domenica invece, dovrebbe risultare più stabile e soleggiata rispetto a Sabato, ma per maggiori dettagli vi rimandiamo al prossimo aggiornamento!

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News