Attenzione ai Venti Forti al Centro Sud nelle prossime ore


Tempo di lettura:52 Secondi

L’irruzione dell’aria fredda dal Nord Europa che ha determinato le nevicate di questi giorni, ha innescato la genesi di un profondo minimo di bassa pressione.

Questo muovendosi verso Sud, si approfondendosi ulteriormente ed intensificando la ventilazione dai quadranti di Grecale, che nella notte di Lunedì 10 e Martedì 11 Gennaio, insisteranno su diverse regioni centrali come Campania, Lazio e Toscana.

  • Allerta Meteo Toscana => APRI
  • Allerta Meteo Lazio => APRI

Sono attese raffiche molto forti che potranno raggiungere i 100km/h di raffica, specie sulle aree Appenniniche e le pianure.

Le raffiche da Nord-Est potranno raggiungere i 90km/h sull’Adriatico, 70/80km/h sul Tirreno, Sardegna e sullo Ionio. Possibili mareggiate lungo le coste esposte e possibili disagi con i collegamenti marittimi.

Attenzione ai Venti Forti al Centro Sud nelle prossime ore
Venti in raffica secondo modello LAM WRF ECM 3

Chiusi i Cimiteri a Napoli 11 – 12 Gennaio 2022

L’amministrazione comunale del comune di Napoli, ha disposto per Martedì 11 e Mercoledì 12 Gennaio la chiusura dei vari cimiteri del territorio, per il rischio di crolli a causa delle forti raffiche di vento previste.

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.