Austria e Germania sepolte di Neve

A chi troppa e a chi nulla! Mentre i versanti Italiani risultano per lo più poveri in termini di copertura nevosa, al di là dei confini nazionali, in Austria e in Germania sono alle prese con intense nevicate con accumuli fin a 3 metri.

I notevoli quantitativi di neve hanno reso impossibile qualsiasi spostamento, auto e/o treno, per alcune zone, in quanto le strade sono in gran parte bloccate e le linee ferroviarie sono inutilizzabili. Questo è il caso del comune di Marktschellenberg, dove vi è caduto un quantitativo di 180cm.

Oltre ai blocchi stradali, la neve ha costretto alla chiusura per alcuni impianti sciistici, in quanto l’elevato quantitativo di neve fresca, rende molto elevato il rischio di valanghe.

Sempre in Alta Baviera, il governo locale ha invitato i proprietari delle abitazioni a liberare i tetti della neve vecchia, in quanto le abbondanti nevicate possono causare danni alla copertura.

Le previsioni nei prossimi giorni, non sono buone, ancora precipitazioni nevose sono attese dalla serata/notte di Sabato 12 gennaio, per l’arrivo di una nuova perturbazione, che apporterà nuova neve fresca da sommarsi a quella già caduta.

Di seguito alcune immagini tratte dal web che testimoniano la situazione in Austria.

https://www.facebook.com/severeweatherEU/photos/pcb.2430247167198370/2430247030531717/?type=3&theater
https://www.facebook.com/severeweatherEU/videos/540059143163710/