Tempo di lettura:1 Minuti, 8 Secondi
Questa sezione vi permetterà di consultare i bollettini sulle Ondate di Calore pubblicati dal Ministero della Salute.
I Colori indicano il Livello di Rischio per la salute della popolazione, tenendo conto delle condizioni meteorologiche previste.
Consigli Utili, cosa fare in caso di Ondate di Calore → Leggi Qui
Mappa dei Livelli di Rischio Ondate di Calore

Legenda livelli di Rischio
- Il Livello 0 Colore Verde rappresenta condizioni meteorologiche che non comportano un rischio per la salute della popolazione.
- Il Livello 1 Colore Giallo di pre-allerta indica condizioni meteorologiche che possono precedere il verificarsi di un’ondata di calore. Questo livello non richiede azioni immediate, ma indica che nei giorni successivi è probabile che possano verificarsi condizioni a rischio per la salute.
- Il Livello 2 Colore Arancione indica condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare nei sottogruppi di popolazione più suscettibili.
- Il Livello 3 Colore Rosso indica condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche. Tanto più prolungata è l’ondata di calore, tanto maggiori sono gli effetti negativi attesi sulla salute.