Broomstick Challenge la Scopa in equilibrio

Secondo la Broomstick Challenge esiste un giorno in cui le scope stanno in piedi da sole, a causa della forza gravitazionale generata dalla rotazione terrestre..

In realtà non è proprio così, ma si tratta di una Bufala, nata sul social Tik Tok, secondo cui questa “magica” possibilità di mantenere in equilibrio gli oggetti in particolare la Scopa, avvenga in un giorno preciso, il 10 Febbraio, anche se altri nel rilanciarla hanno postato giorni differenti.

Quel che è certo, e che la Scienza ci conferma, tutte le scope in qualsiasi giorno dell’anno, possono rimanere in posizione verticale. Non c’è nulla di magico, sono solamente le spazzole che se disposte in una determinata maniera, fungono da treppiede, mantenendo in equilibrio la scopa.

Per sfatare questo mito, si è scomodata persino la Nasa che era stata chiamata in causa.

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore, Previsore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli ed elaborazione delle previsioni meteo. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!

Potrebbero interessarti anche...